CIRCOLARE 170 - PAI e PIA

Si comunica che le attività di recupero, sia individuali (PAI) che di classe (PIA), si svolgeranno nel mese di settembre (O.M. 11 del 16/05/2020). L’organizzazione verrà comunicata esclusivamente tramite il sito della scuola e il registro elettronico. Si ricorda che essi sono 2 documenti aventi differenti finalità:

Modello PAI: Per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi, il consiglio di classe predispone il piano di apprendimento individualizzato in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire nonché le specifiche strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento. Sono presenti sul Registro Elettronico, solo per gli alunni che hanno valutazioni insufficienti.

Modello PIA: Il consiglio di classe individua, altresì, le attività didattiche eventualmente non svolte rispetto alle progettazioni di inizio anno e i correlati obiettivi di apprendimento e li inseriscono in una nuova progettazione finalizzata alla definizione di un piano di integrazione degli apprendimenti Pia. Tali attività riguarderanno tutti gli alunni di una medesima classe.

Allegati: