Contro la violenza di genere

In occasione delle celebrazioni volte a commemorare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la classe IV A del Corso Costruzioni aeronautiche, accompagnata dalla prof.ssa Ciuffarella, ha partecipato ad un convegno organizzato dalla “Commissione per le pari opportunità” del Comune di Ferentino, che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Ferentino sabato 30 novembre.

La classe è stata accolta dalla presidente della Commissione, Dott.ssa Stefania Timi, che ha simpaticamente fatto accomodare gli allievi del “Morosini” sugli scranni solitamente occupati dai consiglieri comunali. I ragazzi, all’inizio un po’ imbarazzati, hanno quindi potuto comodamente ascoltare gli interventi dei vari relatori, dott.sse Malancona e Di Benedetto, Prof.ssa P. Campagna e dott. L. Maciocia.

C’è stato poi spazio per gli interventi degli studenti presenti , infatti oltre all’Itis “Morosini” erano in sala l’Ite e il liceo “M. Filetico” di Ferentino. E’ stato un momento molto coinvolgente perché i ragazzi si sono espressi con grande sincerità e commozione su tematiche sulle quali si erano preparati nelle precedenti settimane, elaborando temi, poesie e considerazioni personali.

Al termine della manifestazione, gli allievi della classe IV A hanno ricevuto gli attestati di partecipazione e i complimenti per il comportamento esemplare tenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*