Di nuovo un brillante risultato per l’ITIS Don Morosini alla Gara Nazionale per studenti del 4° anno di Costruzioni Aeronautiche. Marco Ciprani della 4° Bca,   è giunto 2°, sostenendo prove  sulla progettazione di un’ala, il disegno e messa in tavola di una boccola, test di aerodinamica, strutture e impianti aeronautici, prova pratica di officina e  un talk  in lingua inglese.

Quattordici concorrenti, provenienti da 12 istituti di tutt’Italia (Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Sardegna, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna), si sono sfidati per l’ambito premio. La manifestazione è stata organizzata magistralmente dall’ Istituto Malignani di Udine, avendola vinta nel 2023.

Ricordiamo sempre con soddisfazione che anche nel 2023, con lo studente Andrea D’Amico, l ’ITIS  Don Morosini è giunto secondo nella stessa gara  , svoltasi presso l’Istituto Tecnico Tecnologico di Francavilla Fontana (BR).

La gara è stata anche l’occasione di giovani talentuosi per incontrare loro coetanei, costruire nuove amicizie, conoscere e confrontarsi con nuove realtà  scolastiche e professionali. Nei   giorni inerenti  la gara, gli studenti e i loro accompagnatori hanno visitato il 5° reggimento RIGEL dell’Aviazione leggera dell’Esercito Italiano presso l’aeroporto “Francesco Baracca” a Casarsa; le Frecce Tricolori a Rivolto e la base USAF di Aviano.

Ancora BRAVI  a Marco e Andrea per i loro brillanti risultati!

Galleria 1,2