Continuità e Orientamento Scuole Medie

Continuità e orientamento scuole medie

Docente coordinatore del progetto: prof. Massimo CECI

Tutti gli studenti di terza media, prima o poi, si trovano davanti a un importante bivio: la scelta della scuola superiore. A gennaio dovranno iniziare con le iscrizioni online alle superiori e quindi è bene iniziare subito a riflettere sulla scelta.

Il momento della scelta è importantissimo: molto del futuro dei giovani studenti, potrebbe dipendere anche dall’indirizzo di studi pertanto non è una decisione da prendere alla leggera.

Il nostro Istituto mette a disposizione delle famiglie un pool di docenti esperti che potrà fornire tutti gli elementi indispensabili per avere un quadro completo dell’offerta formativa dell’Istituto. Per informazioni o per visite guidate, potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: massimo.ceci@itisferentino.it

Tra le attività segnaliamo le seguenti:

• “Vivere la scuola”: giornate durante le quali, a turno, gli alunni delle scuole medie possono seguire lezioni, frequentare i laboratori e la palestra
  • “Open Day” nei giorni seguenti: 13 e 14 gennaio 2024 – 20 e 21 gennaio 2024. Open Day straordinario  3 febbraio 2024.