Cos'è

Si comunica a tutte le famiglie degli studenti che, a partire dal 30/06/2020 entra obbligatoriamente in vigore il pagamento elettronico con Pago in Rete delle tasse e dei contributi scolastici configurati dall’Istituto scolastico.

Si può scegliere di pagare online con  carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure  pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Assistenza
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 / 9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
Per saperne di più consulta gli allegati.degli studenti che, a partire dal 30/06/2020 entra obbligatoriamente in vigore il pagamento elettronico con Pago in Rete delle tasse e dei contributi scolastici configurati dall’Istituto scolastico.

A cosa serve

Pago In Rete è il sistema di pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di  effettuare i pagamenti alla pubblica amministrazione: attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione, tasse, contributi scolastici e altro emessi dalla segreteria scolastica per gli alunni frequentanti.

Per accedere al servizio bisogna registrarsi al portale MIUR

Registrazione al portale del MIUR