Cos'è

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

A cosa serve

Il servizio “PagoInRete” è il sistema dei pagamenti on line del MIUR e della pubblica amministrazione che consentirà alle famiglie di effettuare i pagamenti richiesti dall’Istituto per i servizi erogati:

contributo volontario  -   attività extracurricolari -  viaggi di istruzione -   altre voci

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

DAL 1° OTTOBRE 2021 LA REGISTRAZIONE AL PORTALE NON E’ PIU’ CONSENTITA, E’ OBBLIGATORIO ACCEDERE CON LE CREDENZIALI SPID (selezionando “Entra con SPID”)

Puoi accedere al servizio Pago in Rete cliccando sul seguente link:  https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/

ACCEDI

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

NON SONO RICHIESTI DATI COME IBAN DEL CONTO CORRENTE O CARTA DI CREDITO, in quanto non è necessario disporre di un conto online: i pagamenti potranno essere effettuati anche tradizionalmente, in banca, in posta, presso gli esercenti dove si pagano le bollette, ecc.

Procedure collegate all'esito

PROCEDURA di ACCESSO:

1° step) cliccare sul seguente link:

accedere poi su: versamenti volontari - cercare la nostra scuola (codice FRTF06000C) e cliccare su “azioni” e nella sezione “lista versamenti eseguibili” operare sul versamento da eseguire

Codice per il versamento Causale
E80005890605220215093944MYPTN Contributo volontario iscrizione TRIENNIO